07 giugno 2023

Residence sul lago di Garda: i nostri appartamenti vacanza

Vi presentiamo il nostro residence sul lago di Garda Il Molino, situato a Manerba sul Garda, costa occidentale del lago in provincia di Brescia.

Le vacanze sul lago di Garda sono una scelta perfetta per coloro che desiderano trascorrere momenti indimenticabili immersi nella bellezza di questa meravigliosa regione italiana. E se stai cercando un'opzione di alloggio che ti offra comfort, privacy e una posizione privilegiata, i residence sul lago di Garda sono la soluzione ideale. Queste strutture ti permettono di goderti una vacanza unica, con tutti i comfort di casa, mentre ti immergi nella vista mozzafiato e nelle attività che il lago di Garda ha da offrire.

Uno dei grandi vantaggi di soggiornare in un residence sul lago di Garda è la possibilità di esplorare facilmente le bellezze naturali e le attrazioni della regione. Il luogo infatti offre numerose opportunità per gli amanti degli sport acquatici, come vela, windsurf, kayak e pesca. Le spiagge sono perfette per prendere il sole e rilassarsi, mentre i sentieri escursionistici e le piste ciclabili consentono di esplorare gli incantevoli paesaggi collinari e montuosi circostanti.

Oltre agli alloggi confortevoli, il residence "Il Molino" offre una gamma di servizi per rendere il tuo soggiorno ancora più piacevole. Potrai rinfrescarti nella piscina all'aperto, prendere il sole sulle terrazze panoramiche o goderti un piacevole barbecue con gli amici e la famiglia. La struttura è anche dotata di parcheggio privato, connessione Wi-Fi e servizio di reception, garantendo una vacanza senza preoccupazioni.


Nel 2023 abbiamo scelto di essere più GREEN:
- abbiamo installato pannelli fotovoltaici sul tetto della struttura e sulla copertura del parcheggio per garantire il riscaldamento dell’acqua e avere maggiore energia green;
- in tutti gli alloggi privati troverete la separazione per la raccolta differenziata, così da ridurre al minimo l’inquinamento;
- siamo dotati di una colonnina per la ricarica delle auto elettriche;
- promuoviamo una vacanza sul lago di Garda il più possibile sostenibile, consigliando alle famiglie che soggiornano da noi i migliori tour da fare con la bicicletta per poter esplorare la zona.
Vediamo allora quali soluzioni abitative potete prenotare e quali attività potete fare sia dentro che fuori dal residence sul lago di Garda.


Trilocali vacanza in residence sul lago di Garda

Il Molino mette a disposizione dodici trilocali vacanza classici, arredati con stile accogliente, della superficie di 55mq, quindi ampi e molto spaziosi. Sono tutti dotati di cucina attrezzata con 4 fuochi, frigorifero e stoviglie per cucinare i vostri piatti preferiti e accontentare anche i palati più esigenti (solitamente quelli dei bambini). Non manca il bagno privato, una bella terrazza o balcone, tv satellitare, telefono e nella maggior parte dei casi anche aria condizionata e vista panoramica sul Garda. Una soluzione perfetta, come dicevamo prima, per le famiglie con bambini, ma anche per gruppi di amici che cercano divertimento. Ebbene sì, il lago di Garda offre talmente tante attività che ce n'è per tutti i gusti.
E non dimentichiamo che i vostri cani sono i benvenuti negli appartamenti al primo piano, per trascorrere una vacanza sul lago di Garda con la famiglia al completo!

trilocale molino

Nuove suite del residence sul lago di Garda

La novità di quest’anno è stata l’apertura del nuovo blocco di suite del residence sul lago di Garda. Questi appartamenti nuovissimi sono arredati nei minimi dettagli, ognuno con un design ricercato per poter creare un'atmosfera accogliente e per fare sentire gli ospiti coccolati. Sono disponibili tre diverse tipologie di suite:
●    new junior suite
●    new suite
●    new deluxe suite

Sono consigliate per coppie singole e coppie con un bambino. Al loro interno sono composte da camera da letto matrimoniale, cucina completamente attrezzata e completa di tutto l’occorrente per poter cucinare tutto ciò che desiderate, un bagno privato con doccia, tv, ampio balcone e aria condizionata a consumo.

suite molino

I servizi del Residence sul lago di Garda

Oltre al comfort di ognuno degli appartamenti e delle suite della struttura, il residence mette a disposizione dei propri ospiti:
- piscina con zona solarium dotata di ombrelloni e sedie sdraio gratuite
- ampio giardino verde
- parcheggio privato all'interno della struttura
- sala comune con tv satellitare
- wi-fi
- possibilità di prenotare gite, escursioni, biglietti per i parchi divertimento, noleggio barche e altro ancora.

Il plus del nostro residence sul Garda: la piscina

Avete mai pensato ai vantaggi che potete avere soggiornando in una struttura per le vacanze che ha la piscina? Se vi state chiedendo perché scegliere il residence Molino, questa potrebbe essere una delle motivazioni. Gli appartamenti vacanza con piscina sul lago di Garda sono vicinissimi alla spiaggia, ma i nostri ospiti apprezzano molto la presenza di una vasca di acqua dolce aperta tutto il giorno. Potete infatti decidere di rinfrescarvi nelle ore più calde della giornata, senza essere costretti ad andare sul lungolago. Anche i bambini saranno felici di avere una piscina in cui giocare e voi potrete concedervi un po’ di relax nella zona solarium completa di sdraio e ombrelloni vicina alla vasca. La piscina è ad uso esclusivo degli ospiti del residence il Molino, quindi niente paura, troverete sempre posto anche nei periodi di alta stagione. Proprio perché è un servizio interno alla struttura, non ci sarà mai pericolo che la piscina sia troppo affollata. Potrete godervi il riposo e il relax che meritate, all’interno di un meraviglioso giardino a pochissimi passi dal vostro appartamento vacanza. Che cosa chiedere di più? Vi ricordiamo che il Wifi è presente in tutta la struttura, quindi anche a bordo piscina! Potrete rimanere connessi con i vostri amici anche mentre vi rinfrescate e aggiornarvi sulle ultime notizie mentre prendete il sole.
Non aspettate oltre e prenotate già da subito il vostro appartamento vacanza con piscina sul lago di Garda!


Residence sul lago di Garda a due passi dalla spiaggia

Uno dei vantaggi più grandi di alloggiare nella nostra struttura è la possibilità di raggiungere il lungolago in pochissimi minuti. Il residence si trova infatti a pochi passi da una delle spiagge più belle della zona, la spiaggia Romantica. Potrete così rilassarvi e prendere il sole sul bagnasciuga e poi tornare verso il vostro appartamento privato per riposare e mangiare. Che cosa chiedere di più! La macchina sarà solo un ricordo lontano che lascerete nel parcheggio a voi riservato senza più considerarla per tutto il resto della vacanza. Il residence sul lago di Garda vi permetterà infatti di raggiungere comodamente tutti i punti panoramici ed il centro città grazie alle tante piste ciclabili ed ai percorsi pedonali.

residence spiaggia manerba garda

Attività da fare durante la vacanza nel residence sul lago di Garda

Il territorio è noto per le tantissime passeggiate che è possibile fare e che vi permetteranno di raggiungere i punti panoramici dal quale ammirare il lago. Moltissimi sentieri sono indicati anche per i bamibini e questo vi permetterà di fare tante attività in famiglia per fare divertire tutti! È poi possibile praticare moltissimi sport acquatici come il windsurf, canottaggio, immersione, vela e molto altro.

Se vi piace andare alla scoperta della località che vi ospita, vi lasciamo alcune mete che dovete senza dubbio andare ad esplorare.

1. Rocca di Manerba del Garda
Il monumento principale della città dove alloggerete è la Rocca di Manerba, un sito archeologico completo di museo dal quale potrete ammirare il panorama del lago in tutto il suo splendore. Gli scavi sono raggiungibili sia in macchina, sia attraverso varie passeggiate che possono essere fatte anche dai bambini. Quale migliore modo di trascorrere una mattinata o un pomeriggio se non quello di tenersi attivi e di visitare un luogo suggestivo.

2. Isola di San Biagio
Conosciuta anche come isola dei conigli, l’isola di San Biagio ospita una comunità di conigli che si è da tempo abituata alla presenza delle persone. Può essere raggiunta sia a piedi, quando il lago si ritira e permette di attraversarlo, sia in barca. Una volta arrivati potrete rilassarvi circondati dalla vegetazione mediterranea tipica del Lago di Garda e osservare il bellissimo panorama che vi circonda. Quale migliore modo per trascorrere le giornate durante la vostra vacanza nel residence sul lago di Garda.

Inoltre, se state viaggiando con il vostro amico a quattro zampe e volete vivere una vacanza senza rinunciare a nulla, vi segnaliamo la presenza della Fidobeach, la spiaggia dove potrete rinfrescarvi in compagnia del vostro cane.
Articoli correlati

E non finisce qui, abbiamo tantissime altre idee ed ispirazioni per trasformare la tua vacanza sul lago di Garda in un’esperienza unica ed emozionante. Leggi i prossimi post, questi son quelli che potrebbero davvero interessarti.

Vacanze sul lago di Garda a Manerba, presso Residence Il Molino
06 marzo 2023

Vacanze sul lago di Garda a Manerba, presso Residence Il Molino

Vacanze sul lago di Garda 2023, non è mai troppo presto per pensarci! Prenotate questi splendidi...

Continua a leggere..
Appartamenti vacanza per famiglie sul lago di Garda
22 marzo 2024

Appartamenti vacanza per famiglie sul lago di Garda

Appartamenti vacanza per famiglie sul lago di Garda recentemente ristrutturati, nel cuore della...

Continua a leggere..
Vacanza sul lago di Garda con il cane
01 dicembre 2023

Vacanza sul lago di Garda con il cane

Vacanza sul lago di Garda con il cane, perchè la famiglia deve essere al completo! Vi aspettiamo...

Continua a leggere..
Scopri i nostri appartamenti sul lago di Garda
Le strutture
Booking Traveller Review Awards 2024
Travelmyth swimming pool category 2023
Travelmyth outdoor pool category 2023
Travelmyth parking category 2023
Kayak Travel Awards Badges 2024