04 ottobre 2023

Ferie sul lago di Garda: tre consigli per organizzare al meglio

  • Categorie

    Residence Life

  • Condividi

Ferie sul lago di Garda: come preparare la migliore vacanza estiva sul lungolago gardesano tra rilassamento, comfort e divertimento. Scegli un appartamento di Residence Il Molino.

Se siete alla ricerca di una guida per riuscire ad organizzare delle magiche ferie sul lago di Garda, siete capitati nel posto giusto! Vi proponiamo 3 consigli pratici che vi aiuteranno a pianificare al meglio la vostra vacanza, per potervi rilassare già da ora aspettando il momento in cui potrete immergervi negli spettacolari paesaggi gardesani.


1. Scegliere l’alloggio per le ferie sul lago di Garda

Il primo step è la scelta dell’alloggio che possa soddisfare ogni vostra esigenza. La struttura nella quale trascorrerete le ferie sul lago di Garda è molto importante per vivere a pieno il territorio e gli eventi che lo animano. La scelta dell’alloggio è quindi un elemento centrale alla riuscita della vostra vacanza. In base alle vostre esigenze, alle necessità della famiglia o della coppia, ci sono più soluzioni tra cui orientarvi. Se il vostro desiderio è quello di immergervi nella natura, mantenendo però tutte le comodità di una casa, gli appartamenti del residence Il Molino sono l’opzione che fa per voi! Avrete la possibilità di scegliere tra differenti appartamenti della struttura:
- new junior suite (per 2 persone)
- new suite (per 2+2 persone)
- new suite deluxe (per 4 persone)
- trilocali (per 4+1 persone)

trilocale molino
suite molino
trilocale classico


2. Pianificare cosa fare durante le ferie sul lago di Garda

Il secondo consiglio per vivere al meglio le giornate che trascorrerete nel nostro meraviglioso territorio è quello di organizzare le varie attività da fare una volta arrivati sul posto. Durante le vostre ferie sul lago di Garda vi sarà infatti possibile visitare le diverse spiagge ed i tantissimi paesi che presentano ognuno caratteristiche uniche che vi faranno innamorare di questa terra; passeggiare tra boschi e montagne; praticare diversi sport tra cui windsurf, vela e canoa. Ma non finisce qui, perchè la costa occidentale del lago è ricca di siti storici e culturali importanti e rinomati, musei, chiese, castelli, scavi archeologici, parchi naturali. E a proposito di parchi, non dimentichiamo il divertimento, a pochi chilometri dal Residence Il Molino sorgono i più famosi parchi del nord Italia: Gardaland, Movieland, Sealife, Caneva World, Parco Safari Natura Viva.


3. Prenotate da ora il soggiorno per le ferie sul lago di Garda

L’ultimo consiglio pratico è quello di non attendere per l’organizzazione delle vostre ferie sul lago di Garda. Ogni anno infatti ci riduciamo a prenotare a poca distanza dalla partenza effettiva, con il rischio di non riuscire a trovare posto nelle località che vorremmo tanto visitare e con un carico di stress non indifferente nella pianificazione last-minute della vacanza. Ciò che invece vi permetterà di rilassarvi al 100% è proprio il fatto di organizzarlo da subito, per poter scegliere l’alloggio che più vi piace e per non dover pensare più a nulla!


Ferie sul lago di Garda: servizi del residence

Se volete trascorrere una vacanza da sogno, oltre all’alloggio che fa per voi è molto importante scegliere una struttura ricca di servizi. Ancora una volta il residence il Molino saprà sorprendervi. Non stiamo parlando solo di un edificio con appartamenti privati, ma di una vera e propria struttura di villeggiatura completa di tutti i comfort. Gli ospiti avranno infatti libero accesso ad un grande e verde giardino completo di piscina dove rinfrescarsi e zona solarium per rilassarvi e prendere il sole. L’accesso è ad uso esclusivo dei residenti degli appartamenti, non dovete quindi temere di non trovare posto durante le giornate più calde. Nella struttura è poi presente un bar con sala interna e terrazza esterna dove potrete fare colazione oppure prendere un drink aspettando il tramonto. Per ogni appartamento è previsto un posto auto all’interno della proprietà e vi possiamo garantire che per tutta la durata delle vostre ferie sul lago di Garda non userete più la macchina. Il residence è a pochissimi passi dalla spiaggia ed il centro città è raggiungibile comodamente a piedi o in bicicletta grazie alle tante piste ciclabili. Se siete interessati a esplorare il lago in barca o se possedete una piccola imbarcazione, il nostro personale potrà aiutarvi nel noleggio di una imbarcazione o di una boa dove ormeggiare la vostra. In questo modo potrete vivere le ferie sul lago di Garda al 100% della loro bellezza.
vista piscina appartamenti


Il tuo cane è il benvenuto: un'esperienza unica sul lago di Garda

Negli ultimi anni, l'importanza di essere 'pet-friendly' nelle strutture turistiche è cresciuta in modo significativo. I cani e gli animali domestici sono considerati parte integrante della famiglia per molti viaggiatori, ovviamente.
Offrire un ambiente che sia accogliente e attento alle esigenze dei visitatori pet-friendly non solo rende felici i proprietari di animali domestici, ma contribuisce anche a creare un'esperienza di vacanza più completa. Dall'accesso a aree dedicate ai cani, come le spiagge per cani, agli alloggi pensati per la loro sicurezza e comfort.
Se sei un amante dei cani, sai quanto sia importante avere il tuo fedele compagno al tuo fianco in ogni momento, comprese le tue vacanze. È il 2023, e non c'è motivo per lasciare il tuo amico peloso a casa quando decidi di fuggire dalla routine quotidiana. Noi al Residence Il Molino comprendiamo l'importanza dei tuoi animali domestici, ed è per questo che accogliamo cani di tutte le taglie e razze con grande gioia.
Non perdere l'opportunità di trascorrere delle indimenticabili vacanze autunnali sul lago di Garda con il tuo cane presso il Residence Il Molino di Manerba. Siamo aperti a Ottobre 2023 e siamo pronti ad accoglierti. Oltre alle bellissime passeggiate lungo il lago, potrai esplorare le montagne circostanti con il tuo fedele compagno a quattro zampe.
Non perdere tempo, prenota ora la tua indimenticabile vacanza autunnale con il tuo cane a Ottobre 2023 presso il Residence Il Molino. Sarà un'esperienza che porterai nel cuore per sempre, una fuga dal quotidiano in compagnia del tuo migliore amico

Che cosa aspettate, contattateci per maggiori informazioni e per prenotare la vostra vacanza da sogno.
Articoli correlati

E non finisce qui, abbiamo tantissime altre idee ed ispirazioni per trasformare la tua vacanza sul lago di Garda in un’esperienza unica ed emozionante. Leggi i prossimi post, questi son quelli che potrebbero davvero interessarti.

Residence sul lago di Garda: i nostri appartamenti vacanza
07 giugno 2023

Residence sul lago di Garda: i nostri appartamenti vacanza

Vi presentiamo il nostro residence sul lago di Garda Il Molino, situato a Manerba sul Garda,...

Continua a leggere..
Trilocali vacanza sul lago di Garda presso Il Molino a Manerba
11 marzo 2024

Trilocali vacanza sul lago di Garda presso Il Molino a Manerba

Trilocali vacanza sul lago di Garda della superficie di 55 metri quadrati, dotati di comfort e...

Continua a leggere..
Vacanza sul lago di Garda con il cane
01 dicembre 2023

Vacanza sul lago di Garda con il cane

Vacanza sul lago di Garda con il cane, perchè la famiglia deve essere al completo! Vi aspettiamo...

Continua a leggere..
Scopri i nostri appartamenti sul lago di Garda
Le strutture
Booking Traveller Review Awards 2023
Travelmyth swimming pool category 2023
Travelmyth outdoor pool category 2023
Travelmyth parking category 2023