22 novembre 2023

Week end romantico sul lago di Garda: ispirazioni ed idee

  • Categorie

    News

  • Condividi

Un weekend romantico al lago di Garda per staccare dalla routine e riscoprirsi insieme all'altro. Regalarsi tempo è oggi il dono più prezioso.

Un weekend romantico al lago di Garda per staccare dalla routine e riscoprirsi insieme all’altro. Regalarsi tempo è oggi il dono più prezioso.
Gli stress della vita di tutti i giorni possono avere un impatto negativo sulla vita di coppia. Per questo è importante ritagliarsi degli spazi per evadere e godersi la presenza dell’altro all’insegna di serenità, pace e armonia. Come? E' tutto molto semplice, potrebbe bastare anche un bel week end romantico sul lago di Garda, ospiti del residence il Molino a Manerba.


Vacanza romantica sul Garda

Il lavoro, le incombenze quotidiane, lo stress possono essere elementi che ci allontanano dal nostro compagno o dalla nostra compagna: è perciò fondamentale ideare dei momenti di distacco dalla vita quotidiana in cui ritrovare e rinnovare armonia e complicità. I benefici di qualche giorno di relax in coppia indicati dagli esperti sono tantissimi:
- vi permetterà di riappropriarvi dei tempi e delle modalità per stare insieme,
- è un’occasione per rinnovare la complicità,
- offrirà tante possibilità di fare esperienze nuove insieme,
- è un modo per costruire ricordi che rimarranno nel tempo.

Oltre a tutto ciò, è un’occasione per rilassarsi insieme e ricaricare le energie in modo da affrontare il carico della vita quotidiana con una nuova spinta ed una nuova energia, una volta rientrati. Non esiste meta più adatta a realizzare questi propositi di una location come il lago di Garda, che unisce la bellezza di paesaggi e viste spettacolari, ad una varietà di attività di esperienze tra cui scegliere che uniscono divertimento ed avventura (come le tantissime passeggiate e attività sportive) e relax (come le aree termali, i borghi, le esperienze enogastronomiche). È il momento di rinnovare la tua complicità di coppia, è il momento di una vacanza presso il residence il Molino.


Amore e tranquillità: il nostro week end romantico sul lago di Garda

Non è la quantità ma la qualità del tempo a fare la differenza. Spesso bastano 3 o 4 giorni per prendersi una pausa dagli impegni quotidiani, ricaricare le energie e ritrovare la serenità interiore e di coppia. E' importante però scegliere la location giusta. Residence il Molino vi mette a disposizione degli accoglienti trilocali per le vacanze, arredati con stile, dotati di tutti i comfort necessari, perfetti per godersi la primavera e l'estate qui sul lago di Garda.

Vi lasciamo delle suggestioni per il vostro week end d'amore:

- ci troviamo a pochi passi dalla spiaggia Romantica di Manerba, una delle più grandi e delle più belle del paese e dell'intera costa occidentale del bacino lacustre. Proprio da qui potrete osservare l'alba, il tramonto, i colori dell'acqua che riflettono il cielo e la natura circostante o più semplicemente sdraiarvi e guardare la bellezza di questo paesaggio;

- siamo circondati da paesi meravigliosi, centri storici ricchi di monumenti e vedute naturali da non perdere, luoghi suggestivi che meritano la vostra visita. Qualche esempio? Giochiamo in casa, la Rocca di Manerba, con un panorama mozzafiato dall'alto del promontorio sull'intero lago; Sirmione definita la “perla delle penisole”, con il castello incantevole sull'acqua, il sito storico delle Grotte di Catullo e il centro storico con le sue caratteristiche stradine; sopra Gargnano, l'Eremo di San Valentino a 772 metri d'altezza, con un santuario immerso nella natura e incastonato nella parete rocciosa.

- siamo al centro delle colline della Valtenesi, ricche di vigneti prestigiosi, terra di vini famosi in tutto il mondo. Perchè non visitare le numerose aziende vitivinicole della zona, con percorsi studiati ad hoc, con la dolce metà?


Week end sul lago di Garda: cosa fare?

Gli amanti delle attività all'aria aperta non potranno che rimanere colpiti dalle infinite possibilità che un week end sul lago di Garda può offrire agli esploratori in cerca di avventura.
Partiamo dalle bellissime passeggiate e dai percorsi dedicati al trekking pensati per essere fatti in una giornata. Tra le più consigliate, per la vicinanza al residence il Molino e per la bellezza del paesaggio che potrete osservare, abbiamo la camminata che vi condurrà alla suggestiva Rocca di Manerba. Il percorso è indicato sia per adulti che per bambini e vi permetterà di immergervi nella natura mediterranea del luogo e una volta arrivati sulla vetta, di osservare un paesaggio mozzafiato. Il sito archeologico dove è situata la Rocca ospita inoltre un museo dedicato a questa e al territorio circostante.
Per chi invece volesse rilassarsi ed abbandonare lo stress della settimana non c’è da temere.
Trascorrere un week end sul lago di Garda significa essere circondati da centri benessere e centri termali. Le possibilità sono numerose e tra le più famose ricordiamo le terme collocate a Sirmione, facilmente raggiungibili da Manerba così da permettervi di trascorrere un’intera giornata di benessere e relax senza alcun pensiero. Tra i benefici associati alle acque termali troviamo:
●    alleviazione di infiammazioni cutanee e articolari
●    profondi benefici per le vie respiratorie
●    purificazione da tossine
●    rafforzamento del sistema immunitario
●    profonda ossigenazione della pelle

Una fuga d'amore presso il Residence Il Molino sul Garda

Le opportunità sono veramente infinite, scegliendo il nostro residence sul lago di Garda potrete veramente ritrovare quella pace e quel sentimento che è stato duramente messo alla prova in questi mesi. L'amore va coltivato e rinvigorito giorno dopo giorno, questo è il posto giusto per coccolarvi e regalarvi del tempo, la cosa più preziosa che abbiamo.


Weekend romantico sul lago di Garda: appartamenti da sogno

Per fare sì che il vostro fine settimana possa essere magico e rilassante, la scelta della tipologia di alloggio dove soggiornare è fondamentale. È proprio per questo che il residence il Molino vi invita a pernottare nella suite della struttura per poter godere pienamente del vostro weekend romantico sul lago di Garda. Questi splendidi alloggi privati vi permetteranno di avere tutta la privacy, il comfort e lo spazio di cui necessitate.
Siamo parlando di bilocali composti da: 
●    camera da letto
●    cucina attrezzata e soggiorno con TV satellitare
●    bagno privato
●    ampia terrazza o balcone dal quale osservare la vista circostante
In ogni suite privata troverete biancheria pulita e set di cortesia per poter trascorrere un fine settimana rilassante e senza pensieri. 
 
La struttura è pensata per accompagnarvi nel migliore weekend di sempre offrendovi una sala esterna ed interna per le colazioni ed il servizio bar nel caso voleste prendervi un aperitivo prima di uscire fuori a cena. Inoltre, il residence presenta un’ampia piscina riservata all’utilizzo esclusivo degli ospiti ed una zona solarium attrezzata per permettervi di rinfrescarvi ed abbronzarvi anche una volta tornati all’appartamento.
La vicinanza con la spiaggia Romantica e con il lungolago di Manerba vi permetterà di dimenticarvi della macchina che potrà rimanere parcheggiata comodamente nel posto auto a voi riservato. Potrete esplorare le zone circostanti a piedi servendovi dei percorsi pedonali oppure noleggiare una bicicletta per un weekend all’insegna dell’avventura. Tutto questo nella comodità di un alloggio che vi garantirà un riposo tranquillo e ristoratore, proprio quello che serve durante un fine settimana sul lago di Garda.
trilocale molino

Weekend romantico sul lago di Garda con cani

Se siete preoccupati per il vostro amico a quattro zampe e volete trascorrere un fine settimana romantico, ma in compagnia del vostro fidato amico, non dovete temere. Il residence Il Molino è una struttura pet-friendly e sarà felice di accogliere i vostri cani. Tutti i trilocali situati al primo piano sono accessibili agli animali. In questo modo potrete garantire sicurezza e relax anche ai vostri amici a quattro zampe. Per quanto riguarda le attività da fare in compagnia dei vostri cani, sarete felici di sapere che poco distanti dal residence potete trovare la Fido Beach, una spiaggia dedicata al divertimento e al relax di persone e cani. È possibile noleggiare ombrelloni e sdraio, mentre i tappetini isolanti per i vostri fidati amici sono offerti gratuitamente. Nessun timore di scottature, per un weekend romantico sul lago di Garda in compagnia dei vostri migliori amici. La spiaggia mette inoltre e disposizione ciotole con acqua, aree ombreggiate e zona per lo sgambamento e sono disponibili i sacchetti per la raccolta dei bisogni.
Se non vi abbiamo convinti, vi ricordiamo che il residence è collegato alla città e al lungolago da percorsi pedonabili che potrete utilizzare per passeggiare romanticamente. Nessun bisogno di utilizzare la macchina, che sappiano non essere sempre apprezzata dai nostri amici a quattro zampe. Potrete scordarvi del traffico e della ricerca del parcheggio e godervi un weekend romantico sul lago di Garda in compagnia delle persone che più amate.


Una fuga romantica con un occhio di riguardo all’ambiente

Come avrete ormai capito, il Residence il Molino è davvero il luogo perfetto per godersi un weekend all’insegna dell’amore con il tuo lui o la tua lei: collocata sulla meravigliosa costa occidentale del lago, la struttura è vicinissima ai luoghi più iconici e romantici del bacino lacustre e le nostre modernissime Suite per due sono davvero la location ideale in cui dedicare qualche giorno speciale alla persona che ci fa battere il cuore. Qualcosa che però forse non sapete è che il nostro residence ha un’anima ecologica e che l’attenzione alle questioni ambientali, accanto alla attenta cura del cliente, è una delle nostre mission!
Nel 2023 abbiamo installato pannelli solari sul tetto della struttura, che ci permettono di riscaldare l’acqua e produrre energia extra in maniera assolutamente ecosostenibile. Abbiamo anche predisposto una colonnina per la ricarica della auto elettrica in modo da incoraggiare i nostri ospiti a raggiungerci con mezzi sempre più green. Siamo anche soliti proporre ai nostri ospiti la raccolta differenziata per cercare di ridurre il più possibile la produzione di rifiuti inquinanti. Da sempre, poi, teniamo a guidare i nostri ospiti alla scoperta del territorio che stanno visitando anche attraverso il consumo di prodotti enogastronomici locali a km zero come gli agrumi, l’olio, i vini e il pesce di lago. Cosa aspettate allora a prenotare la vostra fuga romantica a contatto con il territorio e con l’ambiente?
Articoli correlati

E non finisce qui, abbiamo tantissime altre idee ed ispirazioni per trasformare la tua vacanza sul lago di Garda in un’esperienza unica ed emozionante. Leggi i prossimi post, questi son quelli che potrebbero davvero interessarti.

Residence sul lago di Garda: i nostri appartamenti vacanza
07 giugno 2023

Residence sul lago di Garda: i nostri appartamenti vacanza

Vi presentiamo il nostro residence sul lago di Garda Il Molino, situato a Manerba sul Garda,...

Continua a leggere..
Vacanze sul lago di Garda a Manerba, presso Residence Il Molino
22 maggio 2024

Vacanze sul lago di Garda a Manerba, presso Residence Il Molino

Vacanze sul lago di Garda 2024: prenotate questi splendidi appartamenti trilocali vista lago per...

Continua a leggere..
Perchè scegliere un residence sul lago di Garda vicino alla spiaggia
25 luglio 2023

Perchè scegliere un residence sul lago di Garda vicino alla spiaggia

Tutti i vantaggi di un alloggio per le proprie vacanze immerso nella natura e a due passi dal...

Continua a leggere..
Scopri i nostri appartamenti sul lago di Garda
Le strutture
Booking Traveller Review Awards 2024
Travelmyth swimming pool category 2023
Travelmyth outdoor pool category 2023
Travelmyth parking category 2023
Kayak Travel Awards Badges 2024